Vodafone Down, vi spieghiamo le cause e come risolvere

Vodafone down - Causa e come risolvere momentaneamente

Il 13 giugno nel primo pomeriggio diversi utenti segnalano malfunzionamenti alla rete fissa dell’operatore da tutte le città italiane ed europee. Vodafone Irlanda: «Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile».

Alcuni utenti reclamano disservizi sia sulla telefonia mobile, che su quella fissa sia chiamate che navigazione ad internet. Le cause sembrano dovute al malfunzionamento di alcuni server dns dell'operatore Vodafone che instradano le informazioni nella rete globale.

Come risolvere il disservizio rigurdante la connettività dati
Cercheremo di spiegarvi, quanto più sempicemente possibile, come risolvere la problematica.
Gli utenti che non hanno la Vodafone Station possono accedere tramite il gateway del proprio router al pannello e modificare i server dns, vi consigliamo 8.8.8.8 nel primario e 8.8.4.4 nel secondario.

Per quanto riguarda gli utenti con Vodafone Station devono accedere al router tramite il gateway, accedere in modalità esperti e disabilitare nella sezione Internet -> DNS & DDNS la funzione DNS Sicuro, successivamente cambiare il DNS della scheda di rete in uso del tuo pc con 8.8.8.8 sul server primario e 8.8.4.4 sul server secodario.

Scroll to Top